E-mu Emax
E-mu Emax HD
Korg DW-8000
Yamaha DX7 II
Yamaha DX7 II - FD

Gretsch Anniversary
Chitarra acustica

Percussion Pads
    
 
   
 

 
Ottobre 1987

Gio 22 Madrid Pabellon De Real M.
Ven 23 Barcelona Blaugrana Sports Palas
Sab 25 Munich Olympia Halle
Lun 26 Bologna Palasport
Mar 27 Roma Palaeur
Gio 29 Torino Palasport
Ven 30 Milano Palatrussardi
 
Novembre 1987

Lun 2 Stuttgart Martin Schleyerhalle
Mar 3 Frankfurt Festhalle
Mer 4 Essen Grugahalle
Ven 6 Cologne Sportshalle
Sab 7 Hannover Messehalle
Lun 9 Berlin Deutschlandhalle
Mer 11 Ludwigshafen Friedrich Ebert Halle
Gio 12 Zurich Hallenstadium
Ven 13 Lausanne Halle Des Fetes
Lun 16 Paris Palais Omnisport D'Paris
Mar 17 Paris Palais Omnisport D'Paris
Mer 18 Paris Palais Omnisport D'Paris

Dicembre 1987

Mar 1 San Francisco Cow Palace
Ven 4 Los Angeles The Forum
Sab 5 Los Angeles The Forum
Lun 7 San Diego Sports Arena
Mar 8 Phoenix Compton Terrace
Gio 10 Dallas Reunion Arena
Sab 12 Chicago The Pavillion
Lun 14 Toronto Maple Leaf Gardens
Mar 15 Montreal The Forum
Gio 17 Fairfax Patriot Centre
Ven 18 New York Madison Square Garden

Gennaio 1988

Sab 9 Newport Centre
Lun 11 London Wembley Arena
Mar 12 London Wembley Arena
Ven 15 Birmingham N.E.C.
Sab 16 Whitley Bay Ice Rink
Dom 17 Edinburgh Playhouse
Mar 19 Manchester G-Mex
Mer 20 Sheffield City Hall
Gio 21 Bradford St. Georges Hall
Sab 23 Bournemouth International Centre
Dom 24 Brighton Centre

Febbraio 1988

Sab 6 Hamburg Sportshalle Alterdorf
Dom 7 Hamburg Sportshalle Alterdorf
Mar 9 Dortmund Westfallenhalle
Mer 10 Oldenburg Weser-EMS-Halle
Ven 12 Stockholm Ice Stadium
Sab 13 Gothenburg Scandinavium
Lun 15 Oslo Drammenshallen
Mer 17 Copenhagen Valby Hallen
Gio 18 Copenhagen Valby Hallen
Ven 19 Kiel Ostseehalle
Dom 21 Brussels Forest National
Mar 23 Lille Espace Fiore
Gio 25 Brest Parc Penfeld
Ven 26 Nantes La Beaujoire
Sab 27 Bordeaux Patinoire
Lun 29 Toulouse Palais Des Sports
 
Marzo 1988

Mar 1 Montpellier Le Zenith
Mer 2 Lyon Palais Des Sports
Ven 4 Besancon Palais Des Sports
Sab 5 Strasbourg Halle Rehenus
Lun 7 East Berlin Werner Seelbinder
Mer 9 Budapest Sportsarnock
Gio 10 Budapest Sportsarnock
Ven 11 Prague Sportovni Hala
Sab 13 Vienna Stadthalle

Aprile 1988

Lun 18 Osaka Festival Hall
Mar 19 Nagoya Koseinenkin Hall
Gio 21 Tokyo NHK Hall
Ven 22 Tokyo NHK Hall
Ven 29 Mountainview Shoreline Amphith.
Sab 30 Sacramento California Expo
 
Maggio 1988

Lun 2 Seattle Coliseum
Mer 4 Vancouver P.N.E. Coliseum
Gio 5 Portland Civic Auditorium
Ven 6 Portland Civic Auditorium
Dom 8 Salt Lake City Salt Palace
Lun 9 Denver McNichols Arena
Mer 11 Austin Frank Erwin Centre
Ven 13 Arlington Six Flags
Sab 14 Houston Southern Star Amph.
Dom 15 New Orleans Lakefront Arena
Mar 17 Cedar Rapids 5 Seasons Centre
Mer 18 Minneapolis Northrop Auditorium
Ven 20 Chicago Poplar Creek
Sab 21 Clarkston Pine Knob Theatre
Dom 22 Cincinnati Riverbend Theatre
Mar 24 Nashville Starwood Amphitheatre
Mer 25 Atlanta Southern Star Amphit.
Ven 27 Philadelphia The Spectrum
Sab 28 Columbia Merriweather Post Pav.
Lun 30 Cleveland Blossom Music Festival
 
Giugno 1988

Mer 1 East Rutherford Meadowlands Arena
Ven 3 Uniondale Jones Beach
Sab 4 Uniondale Jones Beach
Mar 7 Mansfield Great Woods Amph.
Mer 8 Montreal The Forum
Gio 9 Toronto C.N.E. Grandstand
Sab 11 Pittsburgh Palumbo Centre
Mer 15 Phoenix Compton Terrace
Sab 18 Pasadena Rosebowl
 

 

 


Nove mesi in tour, 101 concerti, quasi mezzo milione di biglietti venduti nei soli Stati Uniti. Il For The Masses tour è senz'altro tra quelli che hanno segnato una svolta nella carriera dei Depeche Mode.
Benché  assolutamente affermati nello sconfinato mercato USA (la data finale di Pasadena, con 65.000 spettatori verrà proposta in una VHS, "101") e grossi protagonisti nel resto d'Europa, i Depeche Mode dal vivo continuano a riscuotere consensi molto limitati in Inghilterra. I media, che pure mostrano di aver apprezzato la qualità di Music For The Masses (numero 10 in UK), continuano a considerare Dave troppo eccessivo sul palco e le sua movenze molto accentuate vengono ritenute forzate, plateali e perfino agli antipodi con il filone introspettivo ed a tratti dark proposto dal sound DM.
Il tour, partito da Madrid, incontra molto presto i consensi del pubblico: fino al primo segmento di esibizioni in USA, in Europa è un susseguirsi di sold-out. Sono quasi la regola in Germania, una piacevole conferma in Francia, dove si registra il tutto esaurito per tre giorni consecutivi al
Palais Omnisport D'Paris.
In Italia, per la prima ed unica volta nella storia dei concerti dei DM, sono fissate ben quattro date, che cadono nella primissima fase del tour, pochi giorni dopo l'esordio. I media italiani - che in fase di presentazione e commento ancora associano i DM al tipo di sound proposto dalla primissima ondata techno-pop inglese- finiscono per lasciarsi trascinare nel giudizio live dal semplice riscontro numerico del botteghino, che pure conta più di 25.000 biglietti complessivamente venduti.
Sulla carta stampata, i sold out mancati offrono il pretesto ai soliti noti per seminare sarcasmo, ma l'evidenza del tutto esaurito impone commenti più entusiastici dal Palatrussardi di Milano, colmo di novemila fans e dell'incontenibile entusiasmo che negli anni ha reso la piazza lombarda uno dei palcoscenici privilegiati dai Depeche Mode.