Master keyboard Roland A 90
Sintetizzatore Access Virus TI
Sintetizzatore Yamaha CS6x
Keyboard Midi controller M-Audio Radium
Computer Mac Mini

Gretsch Double Anniversary

Drum kit Sonor con pelli Remo

     



    Ottobre 2005

Ven 28 New York Bowery Ballroom
 
    Novembre 2006

Mer 2 Ft. Luderdale Office Depot Center
Gio 3 St. Pete Times Forum
Sab 5 Atlanta The Arena
Lun 7 Houston Toyota Center
Mer 9 San Antonio S.B.C Center
Ven 11 Denver Magness Arena
Sab 12 Salt Lake E Center
Mar 15 Vancouver GM Place
Mer 16 Seattle Key Arena
Ven 18 San Jose HP Pavillon
Sab 19 San Diego Sports Arena
Lun 21 Los Angeles Staples Center
Mar 22 Los Angeles Staples Center
Mer 23 Anaheim Arrowhead Pond
Ven 25 Phoenix Glendale Arena
Sab 26 Las Vegas The Joint
Mar 29 Chicago Allstate Arena
Mer 30 Detroit Palace
 
    Dicembre 2005

Gio 1 Toronto Air Canada center
Sab 3 Atlantic City Borgata
Dom 4 Montreal Bell Center
Mer 7 New York Madison Square Garden
Gio 8 New York Madison Square Garden
Ven 9 Washington Patriot Center
Dom 11 Universal City Universal Amphitheatre

    Gennaio 2006


Ven 13 Dresda Messehalle
Dom 15 Amburgo Color Line Arena
Lun 16 Amburgo Color Line Arena
Mer 18 Berlino Velodrom
Ven 20 Dusseldorf LTU Arena
Sab 21 Dusseldorf LTU Arena
Lun 23 Praga Sazka Arena
Mar 24 Erfurt Messehalle
Gio 26 Francoforte Festehalle
Dom 29 Antwerp Sport Paleis
Mar 31 Ginevra Arena
 
    Febbraio 2006

Mer 1 Marsiglia Le Dome
Ven 3 Tolosa Zenith
Sab 4 Lione Tony Garnier
Lun 6 Madrid Palacio deportes
Mar 7 Madrid Palacio Deportes
Mer 8 Lisbona Pavilhao Atlantico
Ven 10 Barcellona Palau SantJordi
Sab 11 Barcellona Palau SantJordi
Mar 14 Monaco Olympiahalle
Ven 15 Monaco Olympiahalle
Gio 16 Vienna Stadthalle
Sab 18 Milano Forum
Dom 19 Milano Forum
Mar 21 Parigi Bercy
Mer 22 Parigi Bercy
Gio 23 Parigi Bercy
Sab 25 Copenhagen Parken Stadium
Dom 26 Goteborg Scandinavium
Mar 28 Oslo Spektrum

    Marzo 2006

Mer 1 Stoccolma Gluben
Ven 3 San Pietroburgo SKK
Sab 4 Mosca Luzhniki Sport Palace
Lun 6 Helsinki Hartwall Arena
Gio 9 Stoccarda Schleyerhalle
Ven 10 Friedrichshafen Messehalle
Sab 11 Mannheim SAP Arena
Lun 13 Graz Stadthalle
Mar 14 Katowice Spodek
Gio 16 Tallinn Saku Arena
Ven 17 Riga Arena
Sab 18 Vilnius Siemens Arena
Mar 21 Budapest Papp Lazlo Arena
Mer 22 Zagabria Dom Sportova 1
Ven 24 Anneville Galaxie
Sab 25 Douai Gayant Expo
Dom 26 Rotterdam Ahoy
Mar 28 Zurigo Hallenstadion
Gio 30 Manchester MEN Arena
Ven 31 Birmingham NEC

    Aprile 2006

Dom 2 Londra Wembley
Lun 3 Londra Wembley
Gio 27 Mountain View Shoreline Amphitheatre
Sab 29 Indio Coachella
Dom 30 Las Vegas Hard Rock Hotel

    Maggio 2006

Mar 2 El Paso Don Haskins Center
Ven 5 Cittā del Messico Foro Sol Stadium
Dom 7 Monterrey Arena
Mer 10 Kansas Ciy Starlight Amphitheatre
Gio 11 Chicago Allstate Arena
Sab 13 Wanthaugh Jones Beach Anphitheatre
Dom 14 Homdel PNC BankArts Center
Mer 17 Montreal Bell Center
Gio 18 Toronto Air Canada Center
Sab 20 Atlantic City Borgata
Dom 21 Washington Nissan Pavilion

    Giugno 2006

Ven 2 Nuremberg Rock Im Park
Dom 4 Nurburgring Rock Am Ring
Lun 5 Hannover Bremen Weser Stadion
Mer 7 Aarhus Aarhus Stadium
Ven 9 Varsavia Legia Stadium
Dom 11 Bratislava Inter-Bratislava Stadium
Lun 12 Budapest Puskas Staduim
Mer 14 Lubiana Central Bezigrad Stadium
Ven 16 Imola Heineken Jamming Festival
Sab 17 Interlaken Greenfield Festival
Mer 21 Sofia Locomotive Stadium
Ven 23 Bucarest National Stadium
Dom 25 Londra London Wireless Festival
Lun 26 Dublino The Point
Mar 29 Arras Arras City Square

    Luglio 2006

Sab 1 Belfort Eurockeennes Festival
Dom 2 Werchter Werchter Festival
Gio 6 Kristiansand Quart Festival
Lun 10 Locarno Moon & Stars
Mer 12 Berlino Waldbuhne
Gio 13 Berlino Waldbuhne
Sab 15 Lipsia Festwiese
Lun 17 Roma Stadio Olimpico
Mer 19 Nyon Paleo Festival
Gio 20 Nimes Antic Arena
Sab 22 San Sebastian Estadio Anoeta
Dom 23 Spagna Benicassim festival
Mar 25 Alicante Parque Antonio Soria
Mar 26 Granada Plaza de Toros
Van 28 Lisbona Alvalarde Stadium
Dom 30 Istambul Kurucesme Arena

 

    Agosto 2006

Mar 1 Atene Terra Vibe

 

 


Nel lancio del Touring The Angel qualcuno ha notato una certa arguzia ed un pizzico di marketing molto ben pianificato. Dopo il solito snervante intervallo dall'ultimo tour, il fatidico momento della conferenza stampa di presentazione cade proprio mentre in Europa risuonano le note vetero-synthpop di Precious, l'ultimo gioiello di Gore, che prima viene illecitamente "prelevato" da un server che ospita il work in progress del nuovo video e poi stimola oltre ogni limite il giā suscettibile immaginario dei fans della prima ora, zoccolo piu' duro ed irriducibile dell'intero seguito DM. E cosi', mentre ci si interroga sulle sonoritā che pervaderanno il nuovo album e sulla impronta che Ben Hillier, nuovo produttore, imporra' sui brani in uscita, dalla tribuna stampa dello stadio di Dusseldorf i Depeche Mode snoccialano date, annunciano la fattiva partecipazione di Gahan nella stesura dell'album, prolungano il mistero cio' che in molti giā immaginano come un ritorno alle sonoritā della new wave dei primi anni 80.
In questo contesto, la caccia al biglietto č l'ovvio, sperato risultato. L'enorme riscontro di Precious nelle rotazioni radiofoniche (l'airplay proseguirā ancora dopo un anno dalla pubblicazione, quasi un record),  aumenta la pressione dell'attesa e la frustrazione di tutti coloro che sono costretti ad assicurarsi il biglietto solo via internet. Come succede in Italia, dove una grossa fetta di fans resta impotente di fronte agli ostili ed imprevedibili meccanismi telematici imposti da Ticket One, che cura la vendita dei tagliandi per le due date di Milano, le prime ad essere annunciate prima del vero evento ospitato nella suggestiva scenografia dello stadio Olimpico di Roma.
I bagarini faranno affari d'oro soltanto nelle piovose serate milanesi, arrivando a chiedere fino a 250 euro per un tagliando. Ben altra aria si respira a Roma, dove invece la necessitā di biglietti avrebbe reso disponibili altri settori dell'Olimpico, tenuti "di riserva" all'occorrenza.
I concerti al Forum di Milano registrano ovviamente la caldissima accoglienza dei fans italiani, scelti come platea ideale per l'uscita del DVD Live in MIlan, destinato a ricordare il tour di Playing The Angel. I piu' attenti ai dettagli della resa live dei Depeche Mode concorderanno nel preferire la riuscitissima  seconda data milanese alla prima, e nell'individuare nella scaletta del concerto una lieve caduta di ritmo laddove i pezzi composti da Dave Gahan sono inseriti tra le composizioni piu' downbeat di Gore, ma si tratta comunque di un dazio che tutti pagano estrememente volentieri, dopo una attesa lunga cinque anni.
Lo stage che Corbijn ha preparato per il tour sfrutta in maniera molto efficace le immagini proposte su diversi ampi schermi piazzati in maniera asimmetrica sullo sfondo del palco. Una idea semplice nel concetto ma estremamente pratica, che aumenta in maniera determinante il senso di partecipazione collettiva all'evento.
Farā molto discutere la possibilitā di inserimento nella setlist  (che qualcuno comincia a ritenere leggermente ripetitiva) di alcuni fra i successi dei primi anni ottanta, richiesti con una certa insistenza nelle comunitā online di tutto il mondo. Lo stesso Gahan dichiarerā che nelle serate di Milano sarā molto probabile l'inserimento di qualche sorpresa, ma solo piu' tardi figureranno in scaletta brani come Photographic, riproposta nella sua primissima versione, snaturata solo dal gran mulinare di braccia di Eigner, e Leave in Silence, stravolta nelle sonoritā che la hanno reso una pietra miliare nella storia dei Depeche Mode.
La stampa italiana coglie perfettamente l'importanza del ritorno in Italia dei DM dopo oltre cinque anni e diversi commenti definiscono i concerti come un vero fenomeno di costume, capace di raccogliere una platea estremamente composita per etā e formazione musicale. I Depeche Mode sono ormai un fenomeno da copertina, troppo piu' forte del passare degli anni e delle mode.